obiettoredicoscienzaecittadinodelmondomotopaciciclifistanonviolento

Se non ora, quando? Se non qui, dove? Se non io, se non tu, chi?


Vuoi essere avvisato ogni volta che il blog viene aggiornato?


Iscriviti alla mailing list, puoi farlo mandando una mail all'indirizzo:

guernica_70-subscribe@yahoogroups.com

e poi seguire le semplici istruzioni illustrate nela mail che riceverai in risposta.

domenica 23 dicembre 2007

Festeggiamo la moratoria sulle esecuzioni: a Napoli Avitabile, Khaled e Bregovic nel concerto di Capodanno dedicato ad Amnesty International

Vi rigiro testualmente il comunicato di Amnesty Iternational.

"Festeggiamo la moratoria sulle esecuzioni": a Napoli Enzo Avitabile, Khaled e Goran Bregovic nel concerto di Capodanno dedicato ad Amnesty International

Il grande concerto di Capodanno di Napoli sarà quest’anno dedicato ad Amnesty International e alla sua campagna per l’abolizione della pena di morte.

A celebrare l’inizio del 2008 in piazza del Plebiscito ci saranno Enzo Avitabile, Khaled e Goran Bregovic.

“Vogliamo iniziare con la musica, insieme a decine di migliaia di persone, un anno fondamentale nella campagna per l’abolizione della pena di morte” - ha detto Enzo Avitabile, storico testimonial di Amnesty International e promotore dell’iniziativa.

“Quella di Napoli sarà una grande notte di spettacolo per festeggiare la storica risoluzione adottata dalle Nazioni Unite martedì 18 dicembre, che ha introdotto una moratoria sulle esecuzioni” – ha dichiarato Riccardo Noury, portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International.

L’associazione esprime profondo apprezzamento per la sensibilità dimostrata dagli artisti e dall’assessora al Turismo, grandi eventi, spettacoli e pari opportunità del Comune di Napoli, dott.ssa Valeria Valente.

Nessun commento: